Monti sfotte la Lega

Dopo la sfiziosissima risposta indirizzata alla Lega a proposito della cena di capodanno, il Presidente del Consiglio continua a deliziarci con lo sfottimento allo stato puro della camicie verdi. La Padania, unico quotidiano che per due giorni di fila ha dimenticato di riportare in prima pagina la notizia delle tangenti leghiste, ieri ha dedicato a Monti un articolo parecchio polemico, sostenendo che è molto strano che il premier non abbia case in Svizzera quando è noto che generalmente è solito passarci le vacanze estive. La risposta di Monti è stata la seguente:

Pur non essendo ovviamente tenuto a fornire informazioni di questa natura – nello spirito di reciproca e crescente fiducia che avverto nei rapporti con i cittadini del Nord – intendo informare gli eventuali lettori della Padania che una delle affermazioni figuranti nell’articolo (“non risulterebbero dichiarazioni di Monti per proprietà in Svizzera”) è corretta. Infatti né io, né i miei familiari possediamo proprietà in Svizzera.

Con tanti saluti agli eventuali lettori.

P.R. anche per On The Nord

3 pensieri su “Monti sfotte la Lega

  1. Immagino che anche nelle carceri del Kerala si rida di gusto per la sottilissima ironia montiana.
    Com’è che si diceva ai tempi del Cavaliere? ah sì, ecco, “ripristinare il ruolo internazionale dell’italia!”. Appunto.
    Chissà, magari quel simpatico umorista di Monti pensa che i marò andassero consegnati alle autorità indiane in quanto membri della Veneta Serenissima Armata (“Eh! son dei San Marco no?!”), oppure perchè “marò” è l’abbreviazione di “maroniti”.
    Massì, ridiamo tutti cinicamente, e soprattutto non disturbiamo il manovratore, neh…

Lascia un commento