Il «sano realismo padano» va in Abruzzo

CARTOLINALAUREA

A quanto pare Roberto Maroni ha sostenuto l’esame di Stato da avvocato a L’Aquila, in perfetto Gelmini style. Una di quelle cose che suona subito strana, se si pensa alle innumerevoli battaglie sostenute dalla Lega, in questi anni, per la regionalizzazione dei concorsi pubblici: li ricordate, vero, gli insegnanti a chilometro zero?

«Il fatto di prevedere l’introduzione degli albi regionali in materia scolastica – dichiarava il Capogruppo della Lega Nord in Lombardia, Davide Boni -, va nella direzione di garantire maggiori competenze alle nostre regioni, cambiando un sistema assistenzialista che di fatto ha sempre visto la scuola come un vero e proprio parcheggio pubblico». Perché, d’altra parte, «per recuperare competitività – si legge sul sito della Lega -, la scuola deve poter contare su insegnanti con conoscenze specifiche di storia, cultura, valori ed economia del territorio». E che dire del mitico corteo del 26 gennaio 1999 organizzato a Lazzate per «difendere i concorsi pubblici padani»?

Un partito che da 25 anni si batte per l’indipendenza della «Padania», guidato da un segretario che non si è fatto troppi problemi nell’attraversare le acque del Po, per approdare in Abruzzo, quando era comodo. Già, l’Abruzzo, una «parte del Paese che non cambia mai», secondo l’Eurodeputato della Lega Mario Borghezio. «L’Abruzzo è un peso morto per noi come tutto il Sud. C’è bisogno di uno scatto di dignità degli abruzzesi. È sano realismo padano».

Ora si è capito in cosa consiste il «sano realismo padano».

Annunci

4 thoughts on “Il «sano realismo padano» va in Abruzzo

      • Maroni è andato a l’Aquila a fare l’esame per un vecchio detto padano che cita :
        perchè attraversare il fiume dove l’acqua è alta???…Meglio attraversarlo dove è bassa…..a buon intenditor…poche parole… ^_^

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...