#aiutaBobo a capire cos’è il “condono tombale”

maroniSe avrà la maggioranza, farà il «condono tombale». Quanto vi sembra ambigua questa espressione? E quanto vi sembra ambigua se, lo stesso, specifica che «il condono tombale si impone in caso di una riforma fiscale globale» perché «è chiaro che occorre un condono per un nuovo inizio»?

Roberto Maroni, il principale alleato del tizio di cui sopra, non ha capito bene:

Non mi piacciono i condoni, non mi piacciono questi colpi di spugna. Su questo punto non esprimo un consenso: il condono non c’è peraltro nel programma. Ho sentito questa proposta ma devo approfondirla e capire cos’è.

La mossa di Berlusconi deve averlo preso proprio alla sprovvista, perché Berlusconi «è una persona che quando prende un impegno, soprattutto se è scritto, lo mantiene», e questa cosa, nel programma, non era scritta. Ma, nonostante poco tempo fa abbia dichiarato che la scelta di allearsi con Berlusconi è stata fatta da lui «in perfetta solitudine» ed è una scelta di cui si assumeva «tutte le responsabilità», mettiamo a disposizione questo spazio per capire cos’è un «condono tombale», nella speranza che anche da voi, cari lettori, giunga qualche suggerimento.

Annunci

2 thoughts on “#aiutaBobo a capire cos’è il “condono tombale”

  1. Poretto! Vengono i brividi solo a pensarci. Poretto,senza Lombardia come farà? I lumbard senza Lombardia;e la macroregione? Il sogno della grande regione europea? Pfuiiit.Funerale della Lega;funerale…tomba…pietra tombale. Dai Stefano, ci sono cascato eh.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...