Passaggio a Nord-Est (28) – The long way to Cork

Mentre cala il sipario (forse) sulla Lega, torna a soffiare il Vento del Nord, sempre quello, la direzione non è mai cambiata. Certo, la strada verso Cork è ancora molto lunga, ma prima o poi avremo anche noi un Terence MacSwiney. E’ solo questione di tempo.

(update: proLombardia-Indipendenza dedica un articolo alla presa di posizione dei sindaci lombardi, facendo seguito al “blitz” di febbraio, in cui i militanti separatisti manifestarono per la prima volta pubblicamente il proprio dissenso nei confronti della manovra Monti, che obbliga i nostri Comuni a trasferire le giacenze dalle tesorerie locali alla Tesoreria Unica statale)

Annunci

3 thoughts on “Passaggio a Nord-Est (28) – The long way to Cork

  1. Finirà la lega? chissà…. la questione lombardo veneta emiliana verrà raccolta da qualcuno? oppure si tornerà a parlare del Paese “irreale”?

    Chissà che sia la volta buona…

    • Da questo momento tutto diventa possibile, specie considerando il probabile tracollo del governo Monti sotto i colpi della crisi economica e sociale di cui ormai si vedono ogni giorno tragici esempi. Il kapo nominato da Bruxelles si dimostra incapace anche solo di comprendere gli effetti della propria inazione sostanziale sul fronte della spesa pubblica e della voragine Lazio-Mezzogiorno.
      In effetti, da questo punto di vista, il tramonto clanico bossiano è pura sovrastruttura rispetto al problema della zavorra statual-meridionale che svariati economisti stanno ripetutamente segnalando in questi giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...