La Lega degli onesti

La Lega degli onesti sarebbe la corrente dei maroniti, conosciuti anche come barbari sognatori. Non ho ancora capito se intendano dire che tutti gli altri leghisti sono disonesti: potreste fare chiarezza?

Comunque, sul fatto che siano tutti onesti, loro stessi, qualche dubbio c’è. Uno di questi dubbi si chiama Gianluca Pini. Sul fatto che siano leghisti, invece, non ci piove:

  • Paolo Grimoldi, autore di un’interpellanza per vietare la lettura del Diario di Anna Frank nelle scuole, ritenuto “hard” (non nel senso di “ardua lettura”, ma proprio in quel senso lì);
  • Matteo Salvini, del quale avrete sicuramente sentito parlare per il coro da stadio (da lui lanciato) in cui si definiscono “colerosi” i napoletani, o per la proposta di riservare posti per i milanesi in metro, o perché a due mesi dall’elezioni di Pisapia sosteneva che “i rom sono più numerosi e anche più arroganti”, o per la proposta di introduzione della figura del meteco;
  • Fabio Rolfi, vicesindaco di Brescia (è quello a sinistra, nella foto, vestito da templare), degno rappresentante di parentopoli per aver sistemato la moglie, per un periodo, contemporaneamente in un’Asl milanese e nella segreteria regionale del collega Belotti, scrive Il Fatto Quotidiano.Fabio Rolfi, vestito da cavaliere templare, a sinistra.

Fabio Rolfi, vestito da cavaliere templare, a sinistra.

Razzisti, casi di parentopoli, cavalieri templari, gente che ringrazia l’alluvione per aver spazzato via un campo nomadi, casi di doppio incarico: una corrente che sembra proprio una riproduzione, in miniatura, della Lega originale. Solo più onesti. Forse.

Annunci

2 thoughts on “La Lega degli onesti

  1. Pingback: Scopri le differenze | [ciwati]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...