E’ talmente bravo, Bobo Maroni

Ma talmente bravo che, quasi quasi, potremmo chiedergli ancora di fare un passo avanti, verso la Presidenza del Consiglio, come ha fatto diverse volte Enrico Letta, nell’anno appena concluso.

Riguardo alla maxistangata che colpirà gli immigrati, Maroni ha dapprima rivendicato la paternità dell’atto, con un certo orgoglio:

Poi ha cercato di aizzare i propri fan su Facebook, parlando di immigrazione irregolare, di campi nomadi e di respingimenti in mare, quando invece l’oggetto del provvedimento è il rilascio o il rinnovo del permesso del soggiorno. Parliamo, quindi, di immigrati che si trovano già in Italia, regolari. Ma, tolte le vesti del ministro (quello bravo), è più conveniente solleticare gli istinti razzisti e xenofobi che farsi passare per statista:

Poi, nel momento in cui il Governo ha prospettato un ripensamento della normativa voluta da Maroni e Tremonti, ecco il colpo da maestro:

Avete capito bene. Non è discriminatorio far pagare una tassa aggiuntiva per chi lavora, vive regolarmente, paga le tasse e consuma in Italia, ma non ha la nazionalità italiana. E’ invece discriminatorio non farlo, perché ad essere discriminati sarebbero i cittadini “padani e italiani”. Un vero e proprio “attacco ai diritti di chi lavora e paga la crisi”: l’ex ministro fa il furbo, fa finta di ignorare che gli immigrati regolari le tasse le pagano e consumano la benzina anche loro. Ovviamente, su questo status si sono scatenati i peggiori sentimenti:

GUAI se facesse questo, vorrebbe dire che i governanti nominati invece di fare il loro dovere di tecnici stanno facendo politica ideologica, magari suggerita dal loro capo sul colle.

Sarebbe impossibile digerire una cosa simile!!!!!

Sbaglio o si sbandiera tanto il termine di equita’???? e questa che equita’ sarebbe????stanno veramente esagerando!

Appunto c’è la crisi! quindi….prima i PADANI poi loro!

LORO sono un affare per la sinistra e per tutte le onlus che gravitano intorno, vedi CARITAS per esempio.

portiamo la benzina a 3 euro per non fare pagare la tassa agli immigrati…. che schifo! monti a casa subito!

Capite cosa intendevamo dire quando si diceva che la Lega, ora, darà fondo al cattivismo? Le tireranno fuori tutte, le sta tirando fuori anche Maroni, quello che fino a un mese fa cercava di farsi passare per uomo di Stato.

Annunci

12 thoughts on “E’ talmente bravo, Bobo Maroni

  1. d’altra parte il quoziente d’intelligenza dell’elettore medio della lega è direttamente proporzionale alla sua cultura. ampiamente sotto lo zero.

    perchè non senti un pò la boldrini, rappresentante di UNHCR in Italia, cosa dice? Credo la puoi contattare via il suo blog di repubblica. magari è interessata a fare un articolo sul tema.
    Magari questa tassa farlocca va contro qualche direttiva europea, ma non penso.
    Sicuramente è contro l’etica. ma senza dubbio questi rincretiniti della lega non sanno cosa sia.

    • “d’altra parte il quoziente d’intelligenza dell’elettore medio della lega è direttamente proporzionale alla sua cultura. ampiamente sotto lo zero”

      Togliamogli anche il voto, dài…
      Quanta spocchia amico, quanta spocchia.
      E’ abbastanza tragicomico che la foga di distinguersi dalla Lega conduca ad assumerne uno dei tratti spesso distintivi: la generalizzazione dell’altro da sè, attraverso l’etichettamento in qualche categoria nel grande indice delle cose da respingere.

      • ho ben indicato medio perchè quei pochi che votano Lega per ben altri motivi che la demagogia razzista in questo momento (come in passato durante gli scandali degli alleati di governo) si staranno mangiando le mani in silenzio.
        Vorrei che siano loro a distinguersi ora ed avere il coraggio di mettere una voce fuori dal coro. non mi stupirebbe che lo facciano, perchè qualcuno con cultura che vota lega c’è però non mi stupirebbe neanche che non lo facciano.
        quello che non stupisce è lo rispolverare dello spauracchio immigrazione per fini elettorali. ci fosse la crisi libica adesso, con le quattro carrette di rifugiati in arrivo vorrei vedere se maroni si sarebbe adoperato allo stesso modo o se avrebbe tirato fuori i fucili

      • Quelli nel video non sono elettori medi, sono militanti medi. C’è differenza.
        In peggio, ovvio….

    • Beh, caro andrea, tu che hai la grande cultura degli elettori non-leghisti potresti cominciare a scrivere un po’ con l’apostrofo, cosa ne dici? 🙂
      daniele,milano

  2. So che non è pertinente rispetto alla discussione ma volevo chiedere a voi lumbard che cosa ne pensate di questo “nuovo e particolare ” (a mio parere) soggetto politico-culturale la cui “presentazione” l’ho scovata sul “tubo”:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...