Lega, spunta un video del congresso varesino

A una settimana dal congresso, che abbiamo raccontato ampiamente su On the Nord, spunta un video “pirata”:

Annunci

6 thoughts on “Lega, spunta un video del congresso varesino

  1. In HP di Cronache dal Nord italia 8 articoli su 10 riguardano la Lega. Ma siete sicuri che il nome dfella testata vada bene? O è forse meglio cambiaro in Cronacne dalla Lega Nord, vista anche l’enormità della relativa tag nella cloud qui a destra?

    Se invece voleste occuparvi di Nord Italia, sarebbe per esempio interessante paralre della tabella pubblicata dal Sole 24 ORE di ieri che trovate in questo articolo. E fare due conti e qualche considerazione, Lega o non Lega.

    http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/immagineFrame.asp?comeFrom=search&currentArticle=15MU45

    daniele,milano

    • Ah, già che ci siete, sarebbe anche carino dare una lettura a questo articolo, sempre sul Sole di ieri, e approfondire… pare che le partecipate delle Regioni Italiane producano complessivamente un attivo di 12,4 milioni, peccato che quella cifra sia la somma di attivi per 127,3 milioni di attivi al Nord contro i passivi 14,3 milioni al Centro e i 100,6 milioni di perdite al Sud. E pare che dei 33.000 dipedenti complessivi 26mila li contino quelle del Centro e del Sud, mentre il Nord ne conta solo 7.000.
      Forse sono dati iteressanti anche quando si blatera a vanvera di “carrozzoni pubblici” e di ricette fatte di svendite e privatizzazioni valide erga omnes. Non sarà il caso di distinguere? Esempio: perché privatizzare l’acquesdotto di Milano che a) è in attivo, b) registra solo il 10% di perdite dalle sue tubature e c) offre ai cittadini l’acqua meno cara d’Europa e invece non privatizzare quello pugliese che registra il 50% di perdite, passivi di bilancio e acqua più cara.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...