I mercati internazionali visti da Gemonio

Italia, di fatto, commissariata, Bossi e Tremonti si incontrano in un bar di Gemonio:

Con il ministro Tremonti discuteremo una piccola idea per salvare le imprese. E poi Tremonti ha qualche idea anche lui.

E alla domanda sul sentirsi commissariato, Bossi replica:

L’importante è che la Bce compri i titoli italiani.

Possiamo stare tranquilli.

Annunci

7 thoughts on “I mercati internazionali visti da Gemonio

  1. Più che “cronaceh dal Nord Italia” qui sono “cronache dalla Lega Nord”.

    Non si capisce cosa ci sia di strano in quell’incontro. Ce ne sono amigliaia di incontri del genere, ovunque.

    Suggersico – se si vuole occuparsi di cose vere e non di gossip politico – di leggersi Ricofli su La Stampa di oggi. Roba un po’ più seria.

    daniele,milano

    • Dì la verità, il nome del blog ti piace troppo, eh? 🙂
      Comunque la notizia dell’incontro e della dichiarazione di Bossi in versione europeista e non secessionista è in prima pagina su Repubblica (l’articolo comincia così: “GEMONIO – “Commissariati? L’importante è che la Bce compri i titoli italiani”.), che però, devo ammetterlo, spesso fa gossip politico. Forse anche in questo caso, non so. Ad ogni modo lo facciamo meglio noi, con qualche ora d’anticipo.

      • Sì, hai ragione. La notizia è riportata ovunque. La differenza è che viene riportata come sintomo di un cambiamento di linea politica degno di nota e non come pretesto su cui montare l’ironia del “possiamo stare tranquilli”.

        E hai anche ragione sul nome del blog. Cronache dal Nord Italia è ottimo e ce ne sarebbe un gran bisogno. La cosa che trovo triste è utilizzare un bel nome come questo per occuparsi delle pagliacciate della Lega e molto ma molto raramente (come evidenzia bene la tag cloud qui a destra con “Lega Nord” a caratteri cubitali e tutti il resto minuscolo) delle mille notizia (molte delle quali anche positive) che potrebbero essere raccontate. Possibile che un rutto di Bossi faccia più notizia di un +17% dell’export italiano (cioè del Nord)? Possibile che una notiziola un po’ faziosa come gli aerei della Lega Nord facci più notizia dell’attivazione del volo quotidiano Malpensa-Pechino di Air China che fa di quest’aeroporto los calo con più frequenze passegeri e cargo verso quel paese, così importante per l’economia italiana (cioè del Nord)? Non lo trovi paradossale e soprattutto paranoico?

        Dico, qui, soprattutto qui, ci sono milioni di persone che si fanno un culo viola per mandare avanti la carretta e pagare anche le enormi sacche di italico fancazzismo. Ma davvero non meritano una sola parola, mentre un kebab in più o in meno assurge alla dignità di massima evidenza?

        daniele,milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...