Il Tricolore offende i Veneti

O almeno, così la pensano i membri dell’associazione indipendentista “Governo Veneto”, che hanno ammainato e tolto la bandiera italiana dal pennone in Campo San Giovanni Evangelista, a Venezia.

Albert Gardin, a nome dell’associazione, ha dichiarato:

L’esposizione nei luoghi pubblici del tricolore costituisce agli occhi dei veneti un’offesa alla loro sensibilità, alla loro identità, alla loro storia e dignità. La bandiera dei veneti resta il gonfalone di san Marco, la bandiera della Serenissima Repubblica Veneta, una bandiera vietata da tutti i regimi occupanti dal 1797 ad oggi.

Non abbiamo sprezzato la bandiera dello Stato occupante ma l’abbiamo inviata alla Polizia Veneta per competenza di trattamento.

3 thoughts on “Il Tricolore offende i Veneti

  1. Io mi sono rotto le palle di queste azioni!
    Basta con le bandiere e i nazionalismi….BASTA! che sia italiota o orgogliosamente Veneto (serenissimo o quello che è)… ci sono altri problemi, mi accontenterei di vivere in un paese civile
    che sia Italia, Veneto o Uganda! basta con le patrie! ognuno è quello che vuole essere in un mondo globaliazzato! mi fanno ridere quelli che mi dicono: tu sei italiano, tu sei veneto!! io sono quello che mi pare.

    Albert Gardin e tutti i vari governi veneti sono individui da ricovero! che nessuno conosce tra l’altro!

Rispondi

