Cari lettori On the Nord (segue)

Cari lettori On the Nord,

ancora una volta, tocca a voi.

Dopo la bella intervista che abbiamo realizzato a Leonardo Facco, il nostro piccolo blogghettino ha concordato un’altra intervista, a Paolo Stefanini, giornalista de Linkiesta e autore di Avanti Po. La Lega Nord alla riscossa nelle regioni rosse.

Tocca ancora a voi, dicevo, perché siete invitati a formulare le vostre domande (commentando qui sotto o scrivendo a onthenord@gmail.com), che confezionerò e girerò a Paolo.

p.s. vi segnalo la mappa dei risultati leghisti alle ultime elezioni, disegnata da Paolo.

Annunci

4 thoughts on “Cari lettori On the Nord (segue)

  1. Domanda: “Uno dei motivi principali per cui la lega è cresciuta ed ha attecchito al Nord è stata la presenza capillare sul territorio e la capacità di dare risposte semplici (o semplicistiche) alle paure della gente di fronte ai problemi della globalizzazione (delocalizzazione delle industrie, fenomeni migratori, perdita delle radici culturali). Il modello pragmatico, socialdemocratico e solidaristico della sinistra emiliana, può ancora rappresentare un’alternativa valida alle proposte della lega?” 😉

  2. Eh beh Leo, il libro di Stefanini, tenuto conto che si tratta di un saggio di cronaca politica, è già “vecchiotto”, rispetto al dato elettorale dell’altro giorno. Peraltro il trend di crescita su cui ha indagato il valido giornalista de Linkiesta esiste da tempo e non è detto che lo stop di questi giorni sia definitivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...