Lega e PdL, lo scontro è totale

Da qualche settimana stiamo monitorando Gallarate, uno dei tre grandi centri della provincia di Varese che vanno al voto – insieme a Busto Arsizio e Varese -, l’unico dove Lega Nord e PdL non solo sono avversari, ma stanno dando vita a una campagna elettorale infuocata. E se ne sono accorti anche a L’Espresso:

Succede che nella notte di lunedì, tra la prima e la seconda venuta dell’Umberto, attacchini leghisti circondano di manifesti “Basta mafie” l’effigie del candidato sindaco Pdl Bossi. Eh, sì, perché anche lui si chiama Bossi: Massimo, ex assessore all’Urbanistica, ma il nome di battesimo sui muri non lo ha scritto, magari qualche elettore ci casca. “Bossi è unico, diffidate dalle imitazioni”, han tappezzato i leghisti. L’Unico s’è lagnato della Copia appena messo piede in Lega point: da qui, pare, il blitz notturno dei padani con la colla. “Gli arroganti leghistelli ci coprono i manifesti”, scrive Petrone, “chiedo: potete smettere, per favore? E loro: terrone, mafioso, paraculo, vai via o ti meniamo… E giù spintoni”.

Annunci

9 thoughts on “Lega e PdL, lo scontro è totale

  1. Pingback: Bossi riflette

  2. Il livello della banda PdL che governa Gallarate (nota ai più come quella dei “napoletani”) è talmente infimo che voglio sperare che gli elettori di centrosinistra e Lega siano abbastanza intelligenti da votare il candidato di centrosinistra o della Lega che eventualnmetne andasse al ballottaggio anche se non fosse il candidato del proprio schieramento o partito. Diversamente rischierebbero di tenersi “i napoletani” e sarebbe un esito proprio da pirla.

    daniele,milano

    • Scommetto i miei soliti 5 centesimi che se Pdl e Pd vanno al ballottaggio, la Lega fa l’apparentamento col Pdl, pur di non perdere cadreghe. E dirà anche che è tutta strategia, perché così potrà far cadere la giunta Pdl se questa inizierà a fare la mafiosa.
      Già visto.

      • Scommetto invece che la Lega non farà alcun apparentamento né inviti a votare il candidato del clan Caianniello. Non farà neppure invito al voto per il candidato PD, ma lavorerà perché i suoi voti vadano nel caso su quello (peraltro un ottimo, moderatissimo, onestissimo e molto conosciuto ex-democristiano).
        daniele,milano

  3. Mi associo alla scommessa di Daniele. E spero che in caso di ballottaggio Pdl-Lega valga anche il contrario, cioè un voto PD proLega.
    Pur con tutti i difetti che può avere, mille volte forza Lega rispetto al “clan” Pdl (ottima definizione Dan).

    A margine, un piccolo ma fondamentale estratto da un articolo di Lionello Mancini pubblicato oggi sul Sole24Ore:
    “In Calabria, la fonte di ricchezza è data dall’afflusso di fondi pubblici. Ecco perchè le ‘ndrine dedicano tanta attenzione a politica e amministrazione, veicoli naturali delle elargizioni. Da qui l’occupazione più o meno evidente di consigli comunali, provinciali, di quello regionale, di poltrone di sindaco, di ogni snodo utile a intercettare flussi di denaro statale o europeo”

  4. Nel mentre, per la rubrica OnTheSouth:

    http://affaritaliani.libero.it/ultimissime/flash.asp?ticker=100511173722

    Non mi sembra bello leggere che mafiosi conclamati vengono quasi rimessi in libertà dai giudici, o sbaglio?
    Se poi consideriamo che la magistratura siciliana politicamente militante ha dato corda a Ciancimino jr., con danni di credibilità enormi per l’intero sistema dell’antimafia, il cerchio si chiude.
    La morale è che non bastano le inchieste e i magistrati per combattere la mafia. Bisogna tagliargli i fondi pubblici e mettere in quarantena giuridico-amministrativa il Sud.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...