Vota Allasia, lo dice Wikipedia

Sono capitato sulla pagina di Wikipedia dedicata all’on. Stefano Allasia, Lega Nord. Spiegate all’onorevole che Wikipedia non è un volantino, e nemmeno un manifesto elettorale:

Negli anni dell’adolescenza, fino al 2004, pratica attività sportiva in varie discipline come il nuoto, sci, ciclismo, ma alla fine si dedica prima come atleta, poi come istruttore e successivamente come allenatore di canoa-kajak dapprima presso i murazzi di Torino e a Lanzo all’Associazione Piemontese Canoa, poi all’Esperia di Torino, organizzando svariate manifestazioni di diversa tipologia canoistica.

Dal 1992 è donatore di sangue e iscritto all’AIDO e nello stesso anno consegue il patentino da radioamatore speciale con il nominativo IW1ELS.

Segue diversi corsi di lingua e cultura piemontese con Michelina Grosso, Censin Pich e altri guru della lingua subalpina e prende parte anche a una commedia in lingua piemontese con l’università popolare di Torino. Nel 1999 entra nel direttivo di “Noste Reis” e assieme ad altri promuove il progetto Arbut;  nel tempo libero che gli rimane coltiva la passione motoristica e come tanti ragazzi degli anni novanta tenta invano di “farsi male” con i propri esperimenti tecnologici. Fino a “cimentarsi” nella ristrutturazione di una Fiat 500 F del 1966 comprata totalmente “rottamata”.

Dopo aver avviato un’attività come artigiano in campo elettrico proseguendo le orme del padre Giuseppe, lascia l’università per dedicarsi interamente al lavoro; fino ad arrivare con altri soci a seguire il settore dell’illuminotecnica nelle fiere e negli stand di tutta Europa.

Nel 2006 conosce Simona, architetto di San Francesco al Campo che nel 2009 lo rende padre dando alla luce Giovanni, nome del nonno paterno a cui egli era particolarmente affezionato e dal quale eredità non solo il nome del figlio ma anche la Vespa del 1966.

Nel luglio 2005 viene scaraventato “democraticamente” con altri Giovani Padani fuori dal Parlamento Europeo a Strasburgo per aver osato di manifestare il proprio pensiero Viene rieletto Segretario Provinciale di Torino nel 2006 Dal 1996 ad oggi a (!, n.d.r.) partecipato a tutti i raduni e manifestazioni del Movimento in qualsiasi territorio, da Aviano a Roma nel 1999 a quella del 2006 passando per Brescia, Milano, Pontida, Venezia e il Monviso fino a Lugano e Strasburgo

E dal 2000 durante le feste in provincia di Torino si diletta a svolgere l’attività lavorativa installando gli impianti elettrici nelle fiere.

Molto curioso il diploma dell’onorevole, in fisica nucleare. Conseguito presso un istituto tecnico. In fisica nucleare, c’è scritto.

(Ovviamente, non è in alcun modo dimostrabile un collegamento tra Allasia e chi ha scritto la sua biografia su Wikipedia).

Aggiornamento: nemmeno otto ore dalla pubblicazione di questo post, e la pagina di Wikipedia è stata modificata. Meglio così.

Aggiornamento/1: come ci fa notare Paolo, nei commenti, la biografia è stata scritta dall’utente Stefano Allasia. Ed è molto simile a quella che si trova sul sito dell’onorevole, errori compresi:

Annunci

2 thoughts on “Vota Allasia, lo dice Wikipedia

  1. A me piaceva la parte in cui raccontava di aver lasciato l’università seguendo le orme del padre. Non so, mi immagino il dialogo: fai come me, iscriviti e poi lascia l’Università.
    Ciò che “mi perplime” è il fatto che una tale noiosa biografia (praticamente un fancazzista) dovrebbe interessare qualcuno, tanto da volerla pubblicare su wikipedia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...