Renzo Bossi: crocifisso per tutti gli uffici regionali

Ogni ufficio, ogni sede, ogni locale della Regione Lombardia abbia un crocifisso o un’altra immagine simbolo (madonna, santi patroni…) della religione cattolica.

E’ questo il progetto di Legge depositato in Commissione cultura del Pirellone da Renzo Bossi – meglio conosciuto come Il Trota:

l’idea del leghista è quella di evidenziare come, in un momento in cui l’identità dei popoli è minacciata da integralismi e globalizzazione, il crocifisso rappresenti un simbolo tradizionale europeo, andando al di là del semplice valore religioso.

Se passerà la proposta, l’obbligo riguarderà tutti gli immobili sia gestiti direttamente che dati in uso da Regione Lombardia. Sanzioni comprese tra i 120 e i 1200 euro.

Annunci

9 thoughts on “Renzo Bossi: crocifisso per tutti gli uffici regionali

  1. Siamo alla mercificazione del Cristo! Come laico e come cristiano sono indignato. Mi diceva mio padre “Scherza coi fanti e lascia stare i santi”. Ma qui no. Vogliono usare il Cristo a fini di propaganda elettorale. Cristo contro voti. VERGOGNA! Lasciate che il crocefisso sia rispettato ed adorato in Chiesa e solo lì sia esposto.

  2. Pingback: Renzo Bossi: crocifisso per tutti gli uffici regionali | Cronache …

  3. Pingback: generazione x « alcuni aneddoti dal mio futuro

  4. Art. 8. Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.
    Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l’ordinamento giuridico italiano.
    I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze. (Costituzione Italiana)

  5. che pena vedere sedicenti nordisti genuflettersi al potere romano per eccellenza. Via da Roma è anche via dal Vaticano.

    daniele,milano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...