“Si vende solo ai cinesi”

Vendesi unità abitativa solo ad extracomunitari o cinesi, no italiani.

Il cartello è stato esposto, qualche giorno fa, su un’abitazione di Preganziol (Treviso) da Fabio Pozzebon, con il fine di rendere pubblica – con una trovata molto provocatoria – la sua rabbia verso l’amministrazione comunale, dovuta ad una causa legale per questioni di confine risalente al 2009.

Una causa che mi ha privato del sonno e migliaia di euro, per la quale l’amministrazione comunale ci ha totalmente voltato le spalle.

Siamo stanchi del comportamento dell’amministrazione che se ne è lavata le mani e dei vicini e in questo modo aiuteremo magari una di quelle famiglie di extracomunitari che qui da noi hanno enormi difficoltà nel trovare casa, sono il testimone di nozze di un ragazzo albanese, lavoro ogni giorno con cinesi e ho grande stima di queste persone.

Il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni ha prontamente dichiarato:

Non è forse razzismo al contrario questo?

(Grazie a Raffaele per la segnalazione).

3 thoughts on ““Si vende solo ai cinesi”

  1. Sono Fabio Pozzebon. Vorrei precisare. Io non ce l’ho con i vicini. Loro avevano il diritto di farlo. Mi ha lasciato profondamente deluso il mancato appoggio di chi poteva fare qualcosa e non l’ha fatto, e sono stanco che quando c’è di mezzo la Pubblica Amministrazione il cittadino è sempre di fronte ad un muro di gomma che non può sfondare od oltrepassare. Non è mai colpa di nessuno. ” E io pago!” direbbe il grande Totò. Non mi sento “razzista al contrario”, si tratta di vendere la mia casa e fino a prova contraria, a chi voglio io. L’ho scritto su un cartello, ma credo scrivano di peggio su certi giornali. Ringrazio chi mi sostiene e spero mi capisca chi mi attacca.

  2. Cerco di interpretare Valerio (correggimi se sbaglio). Credo che abbia copiato e incollato un commento di Fabio Pozzebon che sta girando su vari giornali locali.

Rispondi

