Garantiamo solo i caucasici

La Lega Nord ci ha abituati a sorprendenti giravolte.

Da giustizialista d’opposizione:

A garantista di governo. Se verrà condannato in Cassazione, dichiarò Maroni, solo allora

probabilmente Marcello Dell’Utri dovrà andare in carcere, non c’è immunità che tenga di fronte ad una sentenza di condanna.

In queste ore, l’Italia è tenuta col fiato sospeso dalle vicende riguardanti la scomparsa di Yara. E’ stato fermato un ragazzo marocchino, di 23 anni. Le reazioni sono state queste:

Un uomo con un giubbotto verde è passata più volte urlando «Fuori marocchini e albanesi dalla Padania». «Marocchini fuori da Bergamo», si legge su un altro cartello.

Capite, il garantismo? C’è chi deve essere condannato in Cassazione, e ci sono popoli ed etnie che dovrebbero pagare per le colpe di un singolo, nemmeno condannato. Anzi, secondo qualcuno, dovrebbero essere gli extracomunitari a dimostrare di non essere colpevoli.

Il ministro dell’Interno garantista potrebbe scrivere una lista, o qualcosa del genere, per condannare l’accaduto.

Annunci

2 thoughts on “Garantiamo solo i caucasici

  1. il non comportamento di maroni (o di altri nel governo) è preoccupante (i coglionazzi coi cartelli idioti sono ovunque, non sono specialità padane).
    potrebbe anche continuare ad essere razzista e dire: “i padani sono un popolo civile, non dei bingo bongo appena discesi dagli alberi. per questo noi rispettiamo il principio che ogni singolo individuo deve rispondere per se, e non si può punire un popolo per la colpa di uno”
    tanto per ribadire un principio basilare di una società civile, cioè la responsabilità penale individuale. principio che va addirittura ben al di là del razzismo o del granatismo parlamentare. e che è condiviso dalla maggioranza de cittadini.
    ma non lo fa. perché attaccherebbe larga parte della sua base, lo zoccolo del suo partito, quello che ascolta solo la propaganda e appende i manifesti. quindi sta zitto.
    come ha detto il sindaco di adro: io sono leghosta e rispondo prima alla lega e poi alle istituzioni. stessa cosa vale per il “responsabile” maroni.

  2. Pingback: La legge del leghista | Cronache dal nord Italia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...