L’aiuto di tutti (quando fa comodo)

La Campania è in ginocchio ed ha bisogno dell’aiuto di tutti“. Così Luca Zaia (nella foto). Veramente non proprio così: ho sostituito Veneto con Campania, riprendendo l’appello di Zaia subito dopo la terribile alluvione. Perché il governatore del Veneto che chiedeva aiuto per la sua regione non è disponibile a darlo per aiutare Napoli a smaltire i propri rifiuti.

P.S. anche per On the Nord

Annunci

One thought on “L’aiuto di tutti (quando fa comodo)

  1. Tra l’altro, non mi ricordo se Zanonato (sindaco di padova) o Variati (sindaco di vicenza), entrambi del PD, entrambi colpiti dall’alluvione; beh, uno dei due si è incazzato quando Zaia ha detto quella frase (“La Campania è in ginocchio ed ha bisogno dell’aiuto di tutti”) perché ledeva la dignità dei Veneti facendo il piagnucolone in televisione (quando invece dovrebbe semplicemente pretendere il sostegno dello Stato dato che il Veneto ne fa parte, a maggior ragione data la contiguità partitica tra Governo Centrale e Regionale). Purtroppo non riesco a trovare quell’intervista.
    Ovviamente entrambi i sindaci si sono detti pronti ad aiutare la Campania, ovviamente se qualcuno (lo Stato, la Campania) paga i costi ai rispettivi Comuni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...