Sicurezza è la parola

In provincia di Pavia, i sindaci di Broni e di Stradella hanno lanciato l’allarme sicurezza, chiedendo che il Prefetto convochi il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza.

La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta, non bisogna assolutamente abbassare la guardia occorre intensificare il controllo e il presidio del territorio in modo da prevenire i reati.

Ha argomentato così il sindaco di Stradella, Lombardi.

Qualche giorno fa ho letto questo post, dal quale riporto:

A spaventarci è una vita sempre più precaria, stressante e un generico timore di finire vittime di aggressioni o atti di violenza. L’allarme arriva da Eurodap, Associazione europea disturbi da attacchi di panico, che fonda la sua tesi sulle risposte di 600 persone. Il 70 per cento del campione coinvolto nel test, afferma Eurodap, ha dichiarato di vivere in costante stato di allarme e di vedere il mondo in cui vive come un posto insidioso.

“Ogni telegiornale e molte trasmissioni ci parlano, ci dicono che siamo in pericolo – sostiene Paola Vinciguerra, psicologa, psicoterapeuta e presidente dell’Eurodap – . In questo momento, tutto quello che in passato tranquillizzava un individuo non c’è più come certezza, a partire dalla famiglia e dal lavoro. I punti di riferimento sono saltati e ci troviamo in un costante stato di precarietà”.

La risposta a questi stimoli è istintiva: si diventa tesi, malfidati, si cerca di tenere tutto sotto controllo e questo sforzo causa danni alla nostra psiche ed al fisico.

Dite che le notizie potrebbero essere correlate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...