Le borse di studio ai Piemontesi!

Il Presidentissimo – carica che gli spetta in quanto espressione della volontà popolare, in barba ai trucchi della Magistratura comunista – Roberto Cota sbarca sul web con un videomessaggio, smentendo le voci di tagli alle borse di studio in Piemonte e rilanciando: “le borse di studio del Piemonte ai Piemontesi!”

Trascrizione, per meglio capire:

Per quanto riguarda gli anni prossimi, io penso che sia necessario fare un’attenta valutazione di quelli che sono i criteri per l’elargizione delle borse di studio. Allora io dico questo, che in Piemonte, come in altre regioni, deve essere fatta una valutazione per cui la regione Piemonte finanzia le borse di studio dei piemontesi, perché ritengo sbagliato che ogni regione non si faccia carico delle borse di studio dei propri cittadini. Ecco, questo è il ragionamento che va fatto: se uno studente di un’altra regione viene a studiare nella regione Piemonte, perché non deve essere la regione di residenza che viene a finanziare il percorso scolastico in un’altra regione, in questo caso la regione Piemonte? Io penso che questo sia un tema assolutamente da porre, perché una valutazione in base alla quale prima di tutto vengono i ragazzi piemontesi vada assolutamente fatta.

E’ possibile che una persona, da sola, arrivi a queste conclusioni. Ma Roberto Cota avrà uno staff, col quale confrontarsi, prima di uscirsene con simili sciocchezze. Qualcuno avrebbe potuto suggerirgli che gli studenti della Basilicata spendono danaro sonante in beni e servizi, in Piemonte, e che le borse di studio servono a finanziare queste spese. Che una volta laureati al Politecnico di Torino, i giovani della Calabria produrranno ricchezza e conoscenza, magari proprio in Piemonte.  E se non proprio in Piemonte – a patto che non continuino a scappare all’estero -, produrranno ricchezza e conoscenza per l’Italia intera. Ma, forse, quest’ultima è un’idea che non appartiene al Presidentissimo.

Annunci

2 thoughts on “Le borse di studio ai Piemontesi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...