Maroni, la colpa non è mai tua?

Il sindaco di Padova, Flavio Zanonato, oggi ha disertato l’incontro con il Ministro Maroni, richiesto da lui stesso e convocato in prefettura a Padova. L’incontro aveva all’ordine del giorno la situazione della sicurezza del capoluogo veneto.Maroni aveva promesso un incontro preparatorio faccia a faccia con il sindaco. Oggi è arrivato il bidone. A causa del traffico. Si, ciao.

Zanonato attacca:”Oggi Maroni, sotto la pressione dei leghisti locali, ha dimostrato di non rappresentare la Repubblica ma di essere espressione di una parte politica, la Lega la quale – più che risolvere i problemi della sicurezza – ha tutto l’interesse a far crescere la paura per lucrare consenso elettorale”.
Zanonato centra il punto anche su un altro tema: “Il ministro degli Interni, che dispone di tutte le Forze di Polizia, non può continuare ad accreditare l’idea che la responsabilità degli episodi criminali e della conseguente insicurezza sia di qualcun altro”.
Eh già, signor ministro, la colpa non è mai sua?
Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized e contrassegnato come , , , da andreacivati . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su andreacivati

Sono nato l’8 gennaio 1986. Laureato in Giurisprudenza presso l'Università Bocconi, lavoro in uno studio legale di Milano. Dal 2011 sono Consigliere Comunale di Varese, tra i più votati candidati del Partito Democratico. Mi occupo di urbanistica, consumo di suolo e trasporto locale. Faccio politica perchè mi piace e perchè detesto l'espressione "sono tutti uguali".

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...